dbt
com
nl
de
fr
es
Apri mappa
Facebook
Google+
Twitter
Youtube
Email
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni di ciclismo
Distanza

Olanda: Il posto migliore per andare in bicicletta, Perché….?

I Paesi Bassi sono il posto ideale per andare in bici! Perché mai? Tanto per cominciare: perché è relativamente sicuro. I ciclisti hanno piste a loro riservate e gli automobilisti olandesi sono particolarmente consapevoli dei ciclisti. In secondo luogo: lo scenario è molto vario: si può pedalare tra dune, boschi, brughiere, prati, distese di tulipani o lungo fiumi tutto nello stesso giorno, senza annoiarsi mai! Infine, il Paese ha tante cose da offrire al turista: mare e spiagge; vivaci città e paesi pittoreschi; arte, cultura e storia; deliziosi villaggi di pescatori e musei all’aperto; la possibilità di farsi un’idea degli affascinanti metodi di controllo delle acque: mulini a vento e ad acqua, dighe e polders, sistemi di dune e dighe marittime.

Dutch Biketours è il tuo tour operator specializzato in pacchetti di vacanze hotel-bicicletta nei Paesi Bassi. Siete voi a decidere con chi, quando e dove volete andare in bicicletta. Noi ci occupiamo di tutto il resto: dalla descrizione del percorso al trasferimento dei bagagli da un hotel all’altro. Vacanze senza pensieri, solo pedalare e divertirsi. Vi offriamo anche suggerimenti su cosa vedere lungo il percorso.

Offriamo vacanze in bicicletta attive con infinite possibilità. I nostri pittoreschi tracciati seguono quasi sempre piste ciclabili o strade poco trafficate e sono segnalati. Vantiamo un’organizzazione e modi di comunicazione perfetti.

 

Dutch Biketours ti offre una comoda vacanza in bicicletta:

•Albergo e prima colazione e/o pasto di 3 portate in piacevoli alberghi a*** o **** stelle;
•Trasferimento bagagli da un albergo all’altro;
•Possibilità di noleggio biciclette, biciclette rimorchio, seggiolini per bambini, ecc.;
•Borse per portare le cose di cui hai bisogno lungo la strada (solo con le bici a noleggio);
Assistenza telefonica 7 giorni su 7

 Sapevi che...

•I Paesi Bassi e l’Olanda sono la stessa cosa?
•Il 26% dei Paesi Bassi è sotto il livello del mare?
•In Olanda ci sono ancora un migliaio di antichi mulini a vento in funzione?
•Ogni olandese possiede una bicicletta e ci sono due volte più bici che macchine?
•Le collezioni di Van Gogh nei musei Van Gogh e Kröller-Müller sono le più grandi al mondo?
•I canali di Amsterdam, la ex isola di Schokland, le fortificazioni intorno ad Amsterdam, i mulini a vento di Kinderdijk-Elshout, il Polder Beemster, le isole di Wadden, la stazione di pompaggio a vapore D.F. Wouda e il Rietveld-Schröderhuis formano tutti parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO?
•Amsterdam possiede più di 1200 ponti?
•Quando arrivi all’aeroporto di Schiphol Airport, ti trovi quatto metri sotto il livello del mare??
•In nessun altro paese del mondo si consuma tanta liquerizia come in Olanda? 32 milioni di chili all’anno.
•Nei Paesi Bassi ci sono circa 1,5 milioni di mucche, che insieme producono 10 miliardi di litri di latte?
•In media, ogni olandese consuma 14,3 kg di formaggio all’anno?
•Ogni anno si esportano 500 milioni di chili di formaggio?

 Piste ciclabili numerate:

E' davvero semplice! Gli olandesi hanno creato un sistema geniale per districarsi nella rete di piste ciclabili!

•Segui i numeri delle diramazioni e pedala da una diramazione all’altra.
•Ad ogni incrocio numerato è collocato un cartello con una mappa della zona dove puoi vedere dove ti trovi e quali sono le alternative.
•Le diramazioni che vanno insieme sono indicate da cartelli bianchi e verdi.

Agli incroci principali della rete di piste ciclabili è stato assegnato un numero. Li troverai sulla mappa che ti consegneremo. Sul manubrio della bicicletta trovi un portamappa con un elenco di numeri che dovrai seguire durante il percorso della giornata. Può essere simile a questo: 51– 02– 03– 04– 87– 86– 06– 07- 25... Partendo dall’incrocio numero 51, segui i segnali fino all’incrocio numero 02. Da qui dovrai seguire i segnali fino all’incrocio numero 03 e così via.

Percorsi LF

I percorsi LF sono percorsi nazionali ciclabili, perfetti per viaggi di molti giorni. Questi percorsi di lunga distanza e che attraversano i confini formano una rete nazionale di 4.500 chilometri. Sono segnalati in entrambe le direzioni con cartelli bianchi e scritte di colore verde. I cartelli recano il numero del percorso, il suo nome e la freccia di direzione.

 

 

In Olanda non è necessario indossare l’elmetto. Noi (gli olandesi) non lo usiamo. Solo su una bici da corsa. Andare in bicicletta in Olanda è molto sicuro. Abbiamo piste riservate ai ciclisti e semafori per i ciclisti. C’è un interessante articolo su "Perché gli olandesi non indossano l’elmetto". Clicca QUI  per leggere l’articolo.

 

  

Video

 

 
 
 
 
   

  

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice