dbt
com
nl
de
fr
es
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
Distanza

Domande frequenti

Informazioni generali

  • I viaggi sono guidati o autoguidati? 

Offriamo solo vacanze autoguidate. 
Con un'unica eccezione: in alcune vacanze "Bici & Barca" sono previste escursioni in bicicletta con guida. Maggiori informazioni sono riportate nelle singole pagine viaggio.

  • È possibile prenotare un viaggio come viaggiatore singolo?

Sì, è possibile. È previsto un supplemento per la camera singola, il prezzo finale per questa camera è indicato nella tabella prezzi del tour che si desidera prenotare.

  • Quali sono le differenze tra camera singola, camera doppia a letti separati e camera matrimoniale? 

Una camera singola è destinata all'occupazione singola (una persona per camera).
Una camera doppia a letti separati è destinata all'occupazione di due persone. Nella stanza ci sono 2 letti separati.
Una camera matrimoniale è destinata all'occupazione di due persone. La camera dispone di un letto matrimoniale.
Si prega di notare che non possiamo sempre garantire la preferenza tra due letti singoli e un letto matrimoniale, in quanto dipende dalla disponibilità degli hotel.  

  • Posso portare il mio cane?

In genere non è possibile portare il proprio cane in nessuno dei nostri tour, poiché la maggior parte degli hotel non ammette animali domestici nelle proprie strutture. 
Ci sono pochissimi tour adatti ai cani, ti preghiamo di inviarci un'e-mail per maggiori informazioni.

  • È possibile verificare la disponibilità di un determinato viaggio in un determinato giorno/periodo?

No, non è possibile. Tutti i nostri tour sono su richiesta e puoi trovare le date ancora disponibili nel calendario nella pagina di ogni tour. Una volta scelta la data, e inviato la richiesta di prenotazione, contatteremo gli hotel per verificare la disponibilità e prenotazione. La prenotazione non è confermata fino all'invio della nostra conferma finale e della fattura.

  • Come posso prenotare una vacanza?

Il modo più semplice per prenotare una vacanza in bicicletta è compilare il nostro modulo di prenotazione online. In alternativa, puoi contattarci via e-mail o telefono. La prenotazione sarà definitiva e irrevocabile non appena ti sarà inviata la conferma di prenotazione. Si prega di leggere anche le nostre Condizioni generali di prenotazione.

  • Qual è la penale in caso di cancellazione della prenotazione?

La prenotazione sarà definitiva e irrevocabile non appena sarà inviata la conferma di prenotazione. Dopo questo momento, puoi trovare tutti i termini qui, nella sezione "Cancellazioni". 

Informazioni sul tempo

  • E se piove?

Ecco i nostri migliori consigli: assicurati di avere sempre con te abbigliamento antipioggia. Inoltre, porta con te un cambio abiti asciutto nella borsa impermeabile. In questo modo, una volta arrivato in hotel, potrai cambiarti nel caso i bagagli non fossero stati ancora consegnati. Su www.buienradar.nl è possibile consultare le previsioni meteo per le prossime tre ore. Quindi, in teoria, puoi cercare di organizzare il viaggio in bicicletta in base alle previsioni meteo. 
Perché non approfittare della pausa per bere qualcosa in un bar e assaggiare le famose bitterballs olandesi prima di continuare a pedalare? 

  • Qual è la stagione migliore per viaggiare nei Paesi Bassi? 

Il tempo è sempre imprevedibile nei Paesi Bassi, quindi è difficile per noi suggerire una stagione specifica. La maggior parte dei nostri tour inizia ad aprile e termina a settembre; quindi, le stagioni migliori sono la primavera e l'estate. Prima di partire per la tua vacanza in bicicletta nei Paesi Bassi, controlla le previsioni meteo per la settimana successiva, ma ricorda che il tempo può sempre cambiare. Quindi, è sempre una buona idea avere con sé un abbigliamento antipioggia!

  • Quando (e dove) è possibile vedere i tulipani?

La fioritura dei tulipani può cambiare a seconda delle condizioni meteorologiche. In generale, i tulipani sono al loro massimo splendore tra aprile e l'inizio di maggio, avendo il loro periodo migliore nelle ultime due settimane di aprile. Le due aree migliori per ammirarli sono quelle intorno ad Haarlem e Leida, e nell'Olanda settentrionale. 
Offriamo due tour in queste zone:
La terra dei tulipani: trovi maggiori informazioni qui.
Paradiso dei tulipani in Noord-Holland: trovi maggiori informazioni qui.

Informazioni sulle biciclette

  • È possibile prenotare il solo noleggio biciclette?

No, il noleggio delle biciclette è disponibile solo in combinazione ad un tour prenotato con noi. Prenotare il solo noleggio non è possibile.  

  • Che tipo di biciclette offre Dutch Bike Tours?

Dipende dal tour prenotato, ma offriamo sempre due opzioni: una bici standard (bici ibrida) e una elettrica. Puoi scoprire il modello nella pagina del tour che ti interessa, nella sezione “Bici”. 

  • È possibile noleggiare una borsa supplementare?

Il noleggio della bicicletta comprende sempre una borsa. Non è possibile richiedere una borsa aggiuntiva. 

  • È possibile portare i propri pedali? 

Sì, è possibile. Puoi portare i tuoi pedali, ma dovrai cambiarli tu stesso una volta arrivato alla prima destinazione. Ti preghiamo quindi di portare gli attrezzi necessari e di conservare i pedali originali, poiché alla fine del tour dovrai rimettere i pedali originali sulla bicicletta a noleggio.

  • È possibile parcheggiare le biciclette in modo sicuro negli hotel?

Nella scelta degli hotel, abbiamo cercato di includere strutture che dispongono di un parcheggio per biciclette sicuro e coperto, ove possibile. Tuttavia, non possiamo garantire la disponibilità in tutti gli hotel.

  • È obbligatorio indossare il casco nei Paesi Bassi?

No, non è obbligatorio. Tuttavia, lo consigliamo vivamente per i bambini. Ti preghiamo di indicarlo nel modulo di prenotazione se desideri noleggiarne uno. Non forniamo caschi per i bambini molto piccoli (neonati e bambini fino ai 3 anni).

Informazioni sul tour

  • Posso prenotare il viaggio con mezza pensione inclusa?

Purtroppo, non offriamo la mezza pensione; i nostri viaggi includono il trattamento di pernottamento e prima colazione. È comunque possibile cenare ogni giorno in hotel o nelle vicinanze, in base ai propri desideri e al proprio budget. Facciamo delle eccezioni per gruppi di 8 o più persone; in questo caso, ti preghiamo di inviarci un'e-mail per verificare le opzioni e le possibilità disponibili.

  • È possibile prenotare notti extra?

Per tutti i tour che hanno partenza giornaliera, è sempre possibile chiedere di aggiungere notti extra prima, durante e dopo il tour. Il prezzo della notte o delle notti extra varia a seconda dell'hotel prenotato; è possibile selezionare una o più notti extra nel modulo di prenotazione. Come per tutti i nostri servizi, la disponibilità è su richiesta e non può essere garantita in anticipo.

  • Posso iniziare il tour da una località diversa?

Dipende, non tutte le città sono disponibili come punti di partenza. Se non noleggi le nostre biciclette, puoi partire da un altro luogo, ma noleggiando le biciclette, ti chiediamo di verificare con noi. È bene sapere che Amsterdam può sempre essere un punto di partenza o di arrivo.
Se viaggi in auto, partire da un'altra località può comportare costi di parcheggio più elevati, poiché non tutti gli hotel offrono un parcheggio gratuito.

  • Il trasporto dei bagagli è incluso nel tour? 

Sì, il trasporto dei bagagli da un hotel all'altro è sempre incluso in tutti i nostri tour (ad eccezione dei viaggi a margherita e dei tour in Bici&Barca). Si tratta di 1 bagaglio a persona (max 20 kg). Se desideri portare con te altri bagagli, ti preghiamo di informarci con largo anticipo al momento della richiesta di prenotazione (il costo è di 10 € per bagaglio/per giorni di servizio per i tour nei Paesi Bassi e di 15 € per bagaglio/per giorni di servizio per i tour in Belgio).

  • È possibile comunicare le mie esigenze alimentari agli hotel in cui soggiornerò?

Sì, è possibile: comunicacelo al momento della prenotazione ed informeremo gli hotel. Ricorda che è sempre bene farlo presente nuovamente agli hotel al momento del check-in!

  • Posso prenotarmi gli hotel autonomamente ed usufruire degli altri servizi? 

No, possiamo offrire il trasporto dei bagagli e i percorsi in bici solo se gli hotel sono stati prenotati tramite noi.

Informazioni sull'arrivo

  • Ci sarà un briefing di benvenuto presso il primo hotel?

No, non è previsto un incontro di benvenuto. Una volta effettuato il check-in nel primo hotel, il personale della reception ti consegnerà la busta contenente i documenti completi di viaggio. Questa busta conterrà tutte le informazioni generali sul tour. Se hai noleggiato una bicicletta con noi, il primo giorno non è previsto un bike fitting. La bicicletta sarà pronta e regolata in base all'altezza che ci hai comunicato al momento della prenotazione. Riceverai la chiave della bicicletta dalla reception e ti informeranno anche dove è custodita.

  • Quando riceverò la documentazione di viaggio?

Al momento del check-in nel primo hotel, riceverai il nostro “Route Pack”, uno per camera. Questo contiene la descrizione dell'itinerario, le etichette per i bagagli e altre informazioni utili. Se desideri consultare queste informazioni in anticipo, puoi scaricarle tramite il tuo account “MyDBT” sul nostro sito. I documenti saranno disponibili nel tuo account MyDBT una volta effettuato il saldo della prenotazione.

  • Quando riceverò la mia bicicletta a noleggio?

A seconda del tour e della società di noleggio, la bicicletta può essere consegnata in hotel al tuo arrivo e potrai chiedere alla reception la chiave. In alternativa, la bicicletta verrà consegnata la mattina del primo giorno di ciclismo; anche in questo caso, puoi chiedere la chiave alla reception.

Durante il viaggio

  • Possiamo viaggiare con il van che trasporta i bagagli?

Non è possibile. I nostri autisti hanno un programma rigido e molti bagagli da ritirare e consegnare durante la giornata. Inoltre, a volte il furgone è pieno e gli autisti non sono autorizzati ad avere passeggeri a bordo. Per questo motivo, ti consigliamo sempre di prendere il treno, se possibile: consulta il sito web di NS per vedere quali sono le tue opzioni e ricorda che le biciclette sono ammesse a bordo, ma dovrai acquistare un biglietto separato. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie per portare la tua bicicletta a bordo in questa sezione speciale del sito NS (https://www.ns.nl/en/tickets/bicycle-ticket-off-peak). 

  • A che ora i miei bagagli verranno ritirati/consegnati all'hotel?

I bagagli devono essere lasciati alla reception entro le ore 9:00. In caso di ritardo, non possiamo garantire che i bagagli vengano trasportati al punto successivo e dovrai organizzarti autonomamente. I bagagli saranno consegnati entro le 17:00.

  • Cosa succede in caso di problemi meccanici o gomma bucata?

La cosa migliore da fare è portare la bicicletta in un negozio di riparazioni per biciclette; ce ne sono molti nei Paesi Bassi che possono aiutarti con lo pneumatico e controllare la tua bicicletta per verificare che non ci siano problemi meccanici. Se non riescono a risolvere il problema, chiamaci e cercheremo di aiutarti. 
Se hai acquistato il servizio “Bike Breakdown Pass” con noi, chiama il numero che ti è stato fornito nei documenti di viaggio: un addetto alla riparazione delle biciclette ti raggiungerà con il suo furgone e riparerà la tua bicicletta in modo da continuare il tuo tour. Non dovrai pagare le spese di riparazione. Se stai pedalando con la tua bicicletta, ti verranno addebitati i costi dei pezzi di ricambio. Se invece hai noleggiato una bicicletta tramite Dutch Bike Tours, le spese di riparazione sono a nostro carico. Se la riparazione non può essere effettuata sul posto o se non puoi continuare a pedalare, il riparatore può accompagnarti da qualche parte con il suo furgone. Un accompagnatore e le biciclette possono unirsi a te nel furgone.  

  • Come posso contattare Dutch Bike Tours durante il mio viaggio in bicicletta?

Durante gli orari d'ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 17:30), puoi chiamarci al numero 0031 24 3244712. Al di fuori dell'orario di ufficio, puoi chiamare il nostro numero di emergenza che troverai nella documentazione di viaggio. Nel fine settimana non leggiamo le e-mail, ma se sei in viaggio siamo disponibili per le emergenze al nostro numero di emergenza.

Informazioni
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice