Ultimo aggiornamento; 25 Agosto 2021
Dutch Biketours osserva attentamente gli sviluppi legati al Coronavirus (Covid-19). Seguiamo le informazioni del RIVM (l’Istituto nazionale per la salute pubblica e l'ambiente olandese), gli avvisi del Ministero Affari Esteri, e siamo a stretto contatto con l’ANVR (l’associazione delle agenzie turistiche olandesi), nonchè con i nostri rappresentanti locali. Qui di seguito troverete risposta alle domande più frequenti.
Dutch Biketours può organizzare tour in bicicletta?
Possiamo gestire le nostre vacanze in bicicletta. Gli hotel, ristoranti e le attrazioni sono aperti, con alcune restrizioni per evitare la folla e solo su prenotazione. Le mascherine sono obbligatorie sui trasporti pubblici e in tutti gli edifici aperti al pubblico (negozio, musei, ecc...).
La situazione in Belgio potrebbe variare, dato che ogni nazione ha le proprie regole, ma abbiamo in programma di organizzare regolarmente anche quei viaggi.
Anche se continuiamo a viaggiare, alcuni aspetti della vita saranno diversi rispetto a prima: fra questi anche i nostri viaggi in bicicletta. Gli hotel, i ristoranti, i musei e le attività locali dovranno tenere in conto le misure applicate nei rispettivi paesi.
Devo mettermi la mascherina? E con quante altre persone posso pedalare assieme? Posso cenare in hotel? Tutte queste domande hanno risposta diversa a seconda del periodo e della destinazione in questione. Ci impegniamo ad informarvi al meglio sulle misure necessarie nella vostra destinazione all’interno della documentazione di viaggio. Tuttavia, vi raccomandiamo di prepararvi anche voi stessi in vista della vostra partenza. Quali misure sono richieste nei paesi che visiterò? Potrebbe servire prenotare i ristoranti in anticipo. O prenotare direttamente con noi il trattamento mezza pensione. Ci sono attrazioni che vorreste visitare? Controllate online se sia il caso di prenotare in anticipo.
Per informazioni sulle regole per entrare nei Paesi Bassi dall'estero, consultare questo sito Web del governo olandese. Tieni presente che queste regole possono cambiare a seconda della situazione nel tuo paese, quindi controlla anche questo sito web poco prima dell'arrivo per vedere se ci sono cambiamenti. Per entrare nel Paese potrebbero essere necessari un certificato di vaccinazione, una prova di guarigione o un test negativo.
Per informazioni sulle regole per entrare in Belgio, si prega di controllare questo sito web del governo belga.
Per maggiori informazioni, leggete la pagina “In bici al tempo del Covid”.
Ho prenotato un viaggio, ma non posso partire a cause di restrizioni di viaggio. Posso cancellare il viaggio?
Se volete viaggiare, possiamo organizzare regolarmente il vostro viaggio in Olanda. Se invece non potete viaggiare (o non ve la sentite) e volete posticipare ad un’altra data, saremo felici di presentarvi le varie possibilità a vostra disposizione.
Per i viaggi in hotel offriamo la possibilità di annullamento (per ragioni collegate al Covid-19) senza penali di cancellazione, fino a 14 giorni prima della partenza.
Per i viaggi bici-barca e per le prenotazioni di gruppo (minimo 10 persone) valgono le normali condizioni di cancellazione. Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione, potete contattarci via email.
Se non seite in grado di viaggiare a causa di un avviso di viaggio negativo dal tuo governo e c'è una quarantaina obbligatoria all'arrivo o al ritorno, avrete l’opportunità di posticipare il viaggio a una data successiva, o di cancellare senza penali.
Nel caso in cui dobbiate interrompere la vostra vacanza una volta che questa è già iniziata, a causa di una situazione legata al virus, ogni costo addizionale in cui incorrerete per tornare a casa o al punto di partenza del viaggio (es. costi di trasporti pubblici o taxi) è a vostra spesa. Ovviamente siamo sempre disponibili telefonicamente per aiutarvi e consigliarvi.
Anche le spese per documenti, testare e vaccinazioni non sono addebitabili a Ducth Bike Tours. Una assicurazione di viaggio o cancellazione viaggio potrebbe rimborsarvi queste spese, varia da polizza a polizza.
Chi copre le spese se mi ammalo mentre sto viaggiando?
I viaggiatori che si ammalano durante il viaggio possono rivolgersi alla propria assicurazione salute/ viaggio.