Giorno 1: Arrivo e imbarco a Amsterdam
Giorno 2: Amsterdam - Breukelen | Breukelen - Utrecht | Utrecht - Rotterdam
Giorno 3: Rotterdam - Schiedam - Delft - Rotterdam | Rotterdam - Dordrecht
Giorno 4: Dordrecht - Kinderdijk | Kinderdijk - (Gouda) - Schoonhoven
Giorno 5: Schoonhoven - Oudewater - Utrecht | Utrecht - Haarlem
Giorno 6: Haarlem - Costa del Mare del Nord - Haarlem | Haarlem - Zaandam
Giorno 7: Zaandam - Amsterdam
Giorno 8: Amsterdam: fine del tour

Giorno 1:    Arrivo e imbarco a Amsterdam

Imbarco e check-in tra le 14:00 e le 16:30 ad Amsterdam. Cogli l'occasione per fare shopping, esplorare il centro di Amsterdam, fare una crociera sul canale o visitare un museo. Alle 17:00 drink di benvenuto e istruzioni di sicurezza. Cena e primo briefing a bordo. Prima notte a bordo ad Amsterdam.

Giorno 2:    Amsterdam - Breukelen | Breukelen - Utrecht | Utrecht - Rotterdam
39 km

Il tuo primo tour in bicicletta inizia a Breukelen. Percorrerai il bellissimo e tortuoso fiume Vecht con il suo incantevole sfondo di imponenti castelli, case di campagna e pittoresche sale da tè. Seguirai il fiume Vecht fino al centro di Utrecht, dove avrai l'opportunità di esplorare il bellissimo centro storico della città: la Cattedrale di Dom con la sua torre, i canali, i negozi speciali e i bei caffè. Nel pomeriggio proseguirai in nave da Utrecht a Rotterdam.

(circa 25 km o 40 km)

Giorno 3:    Rotterdam - Schiedam - Delft - Rotterdam | Rotterdam - Dordrecht
48 km

Oggi attraverserai la città dello "Jenever", Schiedam, e l'area del Delfland fino a Delft, famosa, ovviamente, per le sue ceramiche blu. Visita il bellissimo centro della città con i suoi piccoli canali, le pittoresche strade, i ponti e i vicoli. Per molti dei nostri ospiti una visita alla fabbrica Delftware è uno dei momenti salienti del tour. Successivamente, tornerai a Rotterdam, dove la sera potrai goderti una breve passeggiata in città.

(circa 28 km o 50 km)

Giorno 4:    Dordrecht - Kinderdijk | Kinderdijk - (Gouda) - Schoonhoven
58 km

La prima parte dell'escursione di oggi può essere fatta in bicicletta o a bordo di un "watebus" che porterà te e la tua bicicletta ad Alblasserdam. Pochi minuti in bicicletta per raggiungere Kinderdijk (patrimonio culturale dell'UNESCO, con la sua impressionante fila di 19 grandi mulini a vento). Puoi quindi scegliere tra un tour in bicicletta più lungo, per visitare la bellissima città del formaggio di Gouda, e uno più breve  attraverso l'Alblasserwaard. Entrambi i tour terminano nella "città dell'argento" di Schoonhoven, dove è possibile visitare un argentiere.

(circa 30 km o 58 )

Giorno 5:    Schoonhoven - Oudewater - Utrecht | Utrecht - Haarlem
44 km

Oggi pedalerai su strade tranquille da Schoonhoven fino a Utrecht, attraverso il bellissimo "Cuore verde" dell'Olanda punteggiato da piccoli villaggi. Lungo il percorso puoi visitare un tradizionale caseificio e a Oudewater curiosare nella Casa della pesa delle streghe. Nel tardo pomeriggio la nave salperà da Utrecht a Haarlem.

(circa 45 km)

Giorno 6:    Haarlem - Costa del Mare del Nord - Haarlem | Haarlem - Zaandam
50 km

Oggi si può scegliere tra 2 escursioni in bici che portano entrambe alle Dune Kennemerland, un parco nazionale dove poter osservare varie specie di uccelli  mucche delle Highland scozzesi e pony Shetland. Dopo la visita alle località balneari di Bloemendaal e Zandvoort, pedalerete attraverso le foreste e raggiungerete di nuovo il centro di Haarlem, fino alla barca. La seconda escursione, più lunga della prima, vi condurrà alla più grande stazione di pompaggio a vapore del mondo, Cruquius, e poi di nuovo ad Haarlem. Durante la cena la nave farà rotta verso Zaandam.

(circa 40 km o 50 km).

* Date di partenza tra il 6 aprile e incl. 2 maggio: da Haarlem hai la possibilità di visitare il famoso parco espositivo Tulip "Keukenhof" a Lisse (in bicicletta o con i mezzi pubblici; trasferimenti / biglietti / biglietti d'ingresso non inclusi).

Giorno 7:    Zaandam - Amsterdam
53 km

Da Zaandam il tuo ultimo giorno di ciclismo ti porterà al museo all'aperto Zaanse Schans (ingresso gratuito), con i suoi splendidi mulini a vento, un antico villaggio olandese con case tradizionali in legno, un caseificio e un tradizionale produttore di zoccoli in legno. Dopo aver esplorato il museo, attraversi l'area ricreativa "Twiske" per tornare ad Amsterdam. Il pomeriggio e la sera sono tuoi per goderti tutto ciò che Amsterdam ha da offrire. Se non sei andato a fare un giro sul canale il primo giorno, avrai l'opportunità di farlo oggi.

(circa 30 km o 45 km)

Giorno 8:    Amsterdam: fine del tour

Fine del tour: sbarco dopo la colazione fino alle 9.30

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice