Giorno 1: Arrivo e imbarco ad Amsterdam | Amsterdam - Zaandam
Giorno 2: Zaandam - Zaanse Schans - Alkmaar
Giorno 3: Alkmaar - Callantsoog - Den Helder
Giorno 4: Isola di Texel: Oudeschild - Oudeschild | Texel - Den Oeve
Giorno 5: Den Oever - Stavoren
Giorno 6: Stavoren - Medemblik | Medemblik - Hoorn - Enkhuizen
Giorno 7: Enkhuizen - Volendam | Volendam- Waterland - Amsterdam
Giorno 8: Amsterdam: fine del tour

Giorno 1:    Arrivo e imbarco ad Amsterdam | Amsterdam - Zaandam

Pomeriggio: tra le 14.00 e le 17.00 imbarco ad Amsterdam (in centro). C’e tempo per cominciare a scoprire il centro di Amsterdam, fare delle spese, visitare un museo o fare un tour del canale. Verso le 18.00 breve "crociera con cena" fino a Zaandam.

Giorno 2:    Zaandam - Zaanse Schans - Alkmaar
44 km

Potrete visitare il museo a cielo aperto "Zaanse Schans" (ingresso libero) con case tradizionali in legno, mulini a vento, caseifici e manifattura di zoccoli ("clog"). Pedalata attraverso il polder con piccoli villaggi e la terra di Leeghwater fino a Alkmaar. Serata a Alkmaar. 
(circa 50 km)

Giorno 3:     Alkmaar - Callantsoog - Den Helder
40 km

In bici da Alkmaar, attraversando l’artistico villaggio di Bergen al Mare del Nord. Si continua lungo la spiaggia, tra le dune con scorci sui polder e la costa fino al porto di Den Helder. Sera: si attaversa in barca il Marsdiep e si arriva al porto di Oudeschild, sull'isola di Texel  
(circa 60 km)

Giorno 4:    Isola di Texel: Oudeschild - Oudeschild | Texel - Den Oeve
51 km

Circuito della più grande delle isole olandesi, Texel. Si attraversano belle aree naturali con la possibilità di fare una pausa sulle spiagge più belle. Consigliato: fare una visita al santuario delle foche "Ecomare" e / o percorrere in bicicletta la bellissima "Thijsse-route" (con segnaletica, circa 40 km) attraverso pittoreschi villaggi e paesaggi. È possibile terminare la giornata con una visita ad una piccola fabbrica di birra a Oudeschild. In serata si naviga verso Den Oever. Serata musicale e pernottamento a bordo.
(a scelta 15> 65 km)

Giorno 5:    Den Oever - Stavoren
55 km

La nave attraverserà il grande lago interno IJsselmeer per navigare verso Stavoren, nella provincia della Frisia. È possibile optare per un tour in bicicletta più breve o più lungo: scoprire l'area naturale del Gaasterland o esplorare una parte dell'ampio distretto lacustre, per il quale la Frisia è ben nota. È anche possibile combinare entrambe le opzioni. 

Giorno 6:    Stavoren - Medemblik | Medemblik - Hoorn - Enkhuizen
51 km

Da Medemblik, il breve viaggio in bicicletta lungo la costa dell'IJsselmeer conduce direttamente a Enkhuizen, dove potrete trascorrere il pomeriggio. Se preferite un tour più lungo, partite da Medemblik per raggiungere Hoorn, ex città della Compagnia Olandese delle Indie Orientali.

Giorno 7:    Enkhuizen - Volendam | Volendam- Waterland - Amsterdam
50 km

Un giro in bicicletta attraverso la bellissima zona dello "Waterland" con le sue centinaia di piccoli laghi e canali, visita a un caseificio, e volendo, una deviazione per l'ex isola di Marken, poi attraverso la regione plasmata dalle acque dello Waterland, si torna ad Amsterdam. Pomeriggio e sera ad Amsterdam. Se non avete fatto un tour dei canali il primo giorno potrete farlo oggi.
(circa 35 - 50 km)

Giorno 8:     Amsterdam: fine del tour

Dopo la prima colazione: sbarco e fine del tour. 

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice