Arrivo a Utrecht.
Per motivi di disponibilità, nel caso in cui non sia possibile il pernottamento a Utrecht, soggiornerete a Bunnik.
Pedalerete verso Amsterdam seguendo il corso del piccolo fiume Vecht. Caratteristiche di questa zona sono le splendide residenze e i padiglioni costruiti dai ricchi mercanti di Amsterdam nel ‘600 e nel ‘700. A fine giornata vi aspetta Amsterdam con i suoi 165 romantici canali, 1281 ponti e più di 600.000 biciclette. Amsterdam è una città tutta da scoprire: c’è moltissimo da vedere e da fare, sia che amiate la cultura, l’arte, la vita notturna o semplicemente girovagare per cogliere lo spirito della città. Un giro in barca sui canali è il modo migliore per apprezzare le belle case che li costeggiano.
Oggi pedalerete nel “Cuore Verde” attraversando antichi paesi molto caratteristici, fino a Gouda. Non perdetevi il Municipio (1450), la Casa della Pesa (1667), i romantici canali del centro e le vetrate della Chiesa di San Giovanni. Se potete, organizzatevi in modo da poter assistere, nella mattinata del 4° giorno di viaggio, al tradizionale mercato del formaggio che ha luogo ogni giovedì. Gouda è anche famosa per la produzione di candele e per i waffles allo sciroppo (provateli caldi!).
Un meraviglioso paesaggio di fiumi, polders, laghi, boschi, parchi, acquitrini. Lungo il percorso vedrete palazzi e castelli. Nel cuore della città di Utrecht scorre il pacifico Oude Gracht (Vecchio Canale). I suoi antichi e caratteristici moli ospitano ristoranti e caffè all’aperto per una piacevole sosta. Da non perdere il grazioso Quarter Museum.
Partenza dopo la prima colazione in albergo.