Il tour inizia nel villaggio di Vlodrop, nei Paesi Bassi, vicino alla città di Roermond. All'arrivo sarete accolti con caffè e "vlaai", una crostata di frutta del Limburgo. La tua bici a noleggio ti aspetterà in hotel e, se arrivi in anticipo, potresti avere ancora tempo per un breve giro in bici verso la graziosa cittadina di Roermond.
Dopo aver gustato una meravigliosa colazione a buffet, parti per le valli della Roer e della Mosa fino alla città di Maaseik, in Belgio, luogo di nascita dei pittori Van Eyck. Il percorso prosegue su una pista ciclabile ben mantenuta attraverso il Parco nazionale Hoge Kempen fino alla città di Genk, in Belgio.
Dalla natura alla cultura, una pedalata nel verde fino alla città di Bilzen, in Belgio, e al vicino castello di Alden Biezen. Successivamente, tranquille stradine di campagna ti porteranno su e giù per Kanne, in Belgio, un grazioso villaggio fiammingo con case bianche e di pietra arenaria. La tua destinazione è l'elegante città di Maastricht, in Olanda. Qui, c'è qualcosa per tutti i gusti, inclusi negozi, musei, passeggiate in città e caffè all'aperto in piazza Vrijthof.
Uscendo dalla città seguite il corso del Mosa verso Sud fino al pittoresco villaggio di Eijsden in Olanda. Attraversato il confine entrerai nella regione fiamminga di Voer, splendido e incontaminato paradiso pastorale. Ti arrampicherete fino a 300 metri per godere gli splendidi panorami. Il momento culminante del viaggio di oggi, dal punto di vista artistico, è l’Abbazia Val Dieu. Pernottamento a Eupen, cittadina di lingua tedesca.
Il percorso di oggi si snoda tra le colline ma è un poco più breve. Gli High Fens offrono splendidi scenari naturali. La graduale salita fino a 650 metri di altezza è premiata dai panorami a perdita d’occhio. Da qui scenderai verso la splendida città tedesca di Monschau (400 m), storicamente centro di produzione e commercio della lana e dei tessuti.
Al mattino continuerai a godere della ricchezza di bellezze naturali che la regione dell'Eifel ha da offrire. Il fiume Rur, che si snoda nella "Flachland" sottostante, ti farà da guida. Le piste ciclabili tedesche sono ben tenute e quasi sempre lontane dal traffico stradale. Sulla strada per Düren incontrerai una serie di piacevoli villaggi. Avrai la possibilità di fare una bellissima gita in barca sulla Rur.
Anche oggi il percorso è molto panoramico, sempre seguendo il corso del Rur fino a poco prima della frontiera, dove lo lascerete per visitare il Parco nazionale De Meinweg. Una delle principali attrazioni è offerta dal mulino Dalheimer che macina ancora il grano.
Partenza dopo la prima colazione in albergo.