25-04-2014

....Abbiamo avuto una vacanza splendida, grazie!
Gli hotel erano tutti perfetti, soprattutto il Grand Hotel Alkmar e l’Hotel Medemblik: abbiamo apprezzato molto il fatto che tutti gli hotel erano a centro città, ed era facile e comodo per noi uscire a fare una passeggiata a vedere le attrazioni dei vari luoghi dopo che avevamo finito il giro. 
I nostri bagagli sono stati consegnati agli hotel successivi in tempo ed alcuni hotel sono stati particolarmente gentili nel portare le nostre valigie già in camera. 
Le bici erano ottime e non abbiamo avuto alcun problema nel seguire le indicazioni una volta capito come funziona la segnaletica il primo giorno.
Comodissimi erano gli incroci sul portacartine, e grazie a questi e alle mappe, non abbiamo avuto bisogno di guardare spesso le indicazioni stradali, per quanto dettagliate.
Ci sono piaciute in modo particolare i giri il giorno 1 (da Alkmaar a Hoorn), il giorno 2 (da Hoorn a Medemblik) e 4 (da Den Halder a Alkmaar).
Gli highlight del viaggio sono stati la pedalata lungo la diga tra Enzhuizen e Mdemblik, e quella lungo la costa attraverso le dune e i campi di tulipani da Den Halder ad Alkmaar.
Alkmaar, Hoorn e Medemblik sono villaggi splendidi per una sosta.
Questo è stato il primo viaggio in bici che abbiamo fatto ed è stato perfetto per noi, grazie agli ottimi percorsi prevalentemente pianeggianti e alle distanze non eccessive da pedalare ogni giorno. E’ stata un’esperienza magnifica e sicuramente faremo altri viaggi con la vostra compagnia in futuro....

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice