Giorno 1: Arrivo a Utrecht/Bunnik
Giorno 2: Utrecht/Bunnik - Amsterdam
Giorno 3: Amsterdam - Zandvoort/Noordwijkerhout
Giorno 4: Zandvoort/Noordwijkerhout - Scheveningen
Giorno 5: Scheveningen - Gouda/Bodegraven
Giorno 6: Gouda/Bodegraven - Utrecht/Bunnik
Giorno 7: Fine del viaggio

Giorno 1:    Arrivo a Utrecht/Bunnik

Arrivo a Utrecht.
Per motivi di disponibilità, nel caso in cui non sia possibile il pernottamento a Utrecht, soggiornerete a Bunnik.

Giorno 2:    Utrecht/Bunnik - Amsterdam
62 km

Un paesaggio idilliaco vi accompagna nella pedalata verso Amsterdam. Sulle rive del piccolo fiume Vecht potrete ammirare le splendide residenze e i padiglioni da giardino costruiti dai ricchi mercanti di Amsterdam nel ‘600 e ‘700. Alla fine del viaggio vi attende Amsterdam, città meravigliosa, amata da tutti.

Giorno 3:    Amsterdam - Zandvoort/Noordwijkerhout
32 km

Vi stupirà l’eleganza della città di Haarlem, considerate la migliore meta per fare shopping. Il centro pedonale della città e i tre bei mercati sono una delizia. Osservate le facciate degli edifici storici ora rinascimentali ora dalla tipica forma fiamminga. Il viaggio continua attraverso lo Zuid-Kennemerland dall’impressionistico paesaggio agrario. Pernotterete a Zandvoort, famosa località balneare.

Per motivi logistici, nel caso in cui non sia possibile il pernottamento a Zandvoort, soggiornerete a Noordwijkerhout. La distanza da percorrere in bicicletta sarà quindi di 51 km e il giorno successivo di 36 km.

Giorno 4:    Zandvoort/Noordwijkerhout - Scheveningen
42 km

Oggi attraverserete in bicicletta la zona delle dune e delle coltivazioni di bulbi. Le dune spazzate dal vento non solo proteggono l’entroterra dalla furia del mare, ma ospitano anche varietà di flora e una fauna tipiche delle dune. Aprile è il mese migliore per godere della fioritura dei tulipani, narcisi e giacinti che crescono a ridosso delle dune. Sulla costa godetevi le spiagge e le attrazioni delle località turistiche. Arrivando a Scheveningen avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le tante possibili cose da fare.

Giorno 5:    Scheveningen - Gouda/Bodegraven
53 km

La prima tappa di oggi è L’Aia, sede del governo e dimora della regina. L’Aia offre un’infinità di cose da fare e da vedere Approfittate per ammirare il famoso quadro di Vermeer "La ragazza con l’orecchino di perla" nel museo Mauritshuis. Un’altra opera molto ammirata è il "Panorama cilindrico di Scheveningen nel 1881", di Mesdag. Poi rimontate in sella e lasciandovi alle spalle imponenti residenze, castelli, boschi, laghi e parchi dirigetevi a Gouda, la "città del formaggio" famosa anche per la produzione di candele e per i waffles al miele. Se potete, organizzatevi in modo da poter assistere al tradizionale mercato del formaggio che ha luogo ogni giovedì.

Giorno 6:    Gouda/Bodegraven - Utrecht/Bunnik
50 km

Il panorama oggi è fatto di boschi, palazzi, parchi, fiumi, polders, laghi e paludi. Potrete visitare un caseificio artigianale e visitare il castello De Haar. Nel pomeriggio visiterete Utrecht con il suo grazioso Quarter Museum e il bel canale Oude Gracht. Le sue banchine con i caffè all’aperto sono una delle caratteristiche di Utrecht.

Giorno 7:    Fine del viaggio

Partenza dopo la prima colazione in albergo.

 

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice