Giorno 1: Arrivo ad Amsterdam
Giorno 2: Andata e ritorno a Volendam
Giorno 3: Andata e ritorno a Muiden
Giorno 4: Andata e ritorno a Zaandam
Giorno 5: Fine del viaggio

Giorno 1:    Arrivo ad Amsterdam

Se arrivate presto potreste i diversi quartieri di Amsterdam con i mezzi pubblici o a piedi. Ci sono divertenti vie dello shopping,  musei,  piazze , ristoranti ... abbastanza per riempire la vostra giornata.

Giorno 2:    Andata e ritorno a Volendam
78 km

Scegli uno dei nostri quattro percorsi. Ad esempio la visita a Marken, Volendam e Edam sulla costa di quello che fu il mare Zuiderzee. I primi due sono antichi villaggi di pescatori; l'ultimo spedisce in tutto il monto i suoi saporiti e rotondi formaggi. Il percorso di 78 km vi porta attraverso paesaggi da cartolina. 

In alternativa, potete raggiungere l'elegante città di Haarlem (46 km). Visitate l'affascinante centro storico intorno alla piazza principale del mercato dominato dalla Chiesa Grande; il ponte levatoio sul fiume Spaarne sullo sfondo delle case gemelle dagli alti frontoni; il tranquillo Bakenessergracht (canale) dove non si vede nessun turista! Il Museo d'arte Frans Hals è un must per chi è interessato ai maestri olandesi del Secolo d'Oro. Haarlem è un luogo preferito per gli amanti dello shopping.

Giorno 3:    Andata e ritorno a Muiden
63 km

Scegli un altro dei nostri quattro percorsi. Il percorso al castello di Muiden è lungo 63 km. E ci porta in un’atmosfera un po’militare. La città di Naarden è un buon esempio di fortificazione a forma di stella (datele un'occhiata su Google Maps!). E’ molto ben conservata, con mura e un fossato. Nelle vicinanze si trova il villaggio di Muiden, alla foce del fiume Vecht. Anche se molto suggestivo di per sé, è meglio conosciuto per il suo piccolo castello con fossato costruito intorno al 1280 - merita una visita!

Giorno 4:    Andata e ritorno a Zaandam
45 km

L'ultimo dei nostri quattro percorsi vi porta a Zaandam e ritorno. L'area intorno al fiume Zaan è stata industrializzata molto presto grazie all'energia eolica. Centinaia di segherie, per esempio, hanno contribuito molo alla costruzione dell’enorme flotta di trasporto che ha fatto prosperare Amsterdam. Si tratta di un itinerario fantastico per chi è interessato al patrimonio industriale! Oltre alle vecchie fabbriche e ai caratteristici magazzini lungo il fiume, ammirate gli stupendi mulini a vento a Zaanse Schans che continuano fino ad oggi a produrre senape, vernice e olio. Scopri i tanti filmati su youtube per un assaggio di Zaanse Schans. Mentre il sole tramonta, si torna ad Amsterdam a tempo per una piacevole passeggiata per il romantico quartiere dei canali.

Giorno 5:    Fine del viaggio

Dopo colazione è ora di fare i bagagli. Nella Stazione Centrale si trova un deposito bagagli dove potete lasciare i bagagli per continuare per qualche ora ancora a curiosare per la città.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice