Pedalando attraverso il Veluwe
6 giorni,  
€ 500

Introduzione

Questo tour è stato progettato per i ciclisti che vogliono vivere la vita nel modo migliore. Durante il giorno pedalerai attraverso splendidi scenari naturali e la sera soggiornerai al Westcord Hotel de Veluwe nel villaggio di Garderen. Per non meno di sei giorni : che meraviglia! Il Westcord Hotel de Veluwe è famoso per il comfort, l’offerta culinaria e l'ospitalità. La tua vacanza in bicicletta non sarà mai stata così confortevole! I I percorsi sorprendono per la varietà delle loro bellezze naturali e per le attrattive dei luoghi attraversati. Potrai visitare il Parco Nazionale Hoge Veluwe, dove si trova il museo Kröller-Muller, il Palazzo Reale Het Loo o la città anseatica di Harderwijk.  Lungo il percorso, che tocca molti bei villaggi, potrai vedere mulini ad acqua e torrenti, foreste e sabbie alla deriva e avrai la possibilità di visitare il Delfinario e Apenheul. Sono anche molti i luoghi dove sostare per una pausa caffè. I percorsi iniziano dal bellissimo villaggio di Garderen situato nel cuore del Veluwe. Durante il tuo soggiorno potrai scegliere tra 4 diversi percorsi ciclabili e tre diverse lunghezze.

Se volete pedalare nel giorno di arrivo o nel giorno di partenza, per favore richiedete giorni extra di noleggio bici nel campo “osservazioni” nel form di prenotazione.

Possibilità si soggiorni plù brevi: meno € 60 - a persona a notte.


Itinerario

Giorno 1   Arrivo a Garderen
 

L’albergo si trova in una zona unica dell’Olanda per la sua bellezza: il centro del Veluwe. Avrete tempo per fare una visita al villaggio di Garderen e dare un’occhiata nei dintorni.

  
Giorno 2   La stella del Veluwe settentrionale
 

Vaste foreste, distese di erica di colore fucsia, paesi pittoreschi e città affascinanti: tutto questo offre il percorso Nord Veluwe. Pedalerai sull'Ermelose Heide, una brughiera di non meno di 343 ettari. Sulla strada potresti incontrare un pastore e vedere il suo ovile. Il più grande gregge di pecore in Europa si trova sulla brughiera di Ermelose. Il tour prosegue lungo il Beekhuizerenzand e il Leuvensebeek attraverso il Leuvenumse Bos fino a Kasteel Staverden. Per secoli i bianchi pavoni del castello hanno fornito le piume per i cappelli dei Duchi di Gerle. Attraverserai le pittoresche città di Drie, Ermelo, Hierden e Lovanio e la bellissima antica città anseatica di Harderwijk. Chiunque passi da questa città senza fermarsi se ne pentirà .Harderwijk non solo ha un centro storico pittoresco, ma vanta anche circa un centinaio di monumenti nazionali e puoi visitare il Dolfinarium. Concludi la tua giornata in modo rilassato in sauna o solarium, o con un bagno nella piscina all'aperto riscaldata dell'hotel; sauna e fitness sono chiusi fino a nuovo avviso a causa delle normative governative.


Oggi puoi anche scegliere tra un percorso più breve, che non attraversa Ermelo, Harderwijk e Hierden (44 km), o uno più lungo, con un giro ad anello attraverso il Beekhuizerzand (60 km).

  
Giorno 3   La stella del Veluwe orientale
 

Questo tour attraversa in lungo e in largo la tenuta reale Het Loo, la più grande tenuta nei Paesi Bassi, la maggior parte della quale appartiene alla famiglia reale. Arrivi anche al loro ex palazzo, ora un museo con splendidi giardini. Oggi il viaggio inizia attraverso una varietà di terreni agricoli e brughiere e supera Hunneschans, un bastione ad anello medievale situato sull'Uddelermeer. Dopo una pausa per un caffè a Elspeet attraverserai le vaste foreste del Kroondomein het Loo fino all’estremità orientale del Veluwe. Nei dintorni di Wenum e Wiesel il paesaggio è verdeggiante e fresco grazie ai numerosi corsi d'acqua che scorrono dal Veluwe verso l'IJssel. Lungo la periferia di Apeldoorn si passa accanto al palazzo Het Loo e allo zoo De Apenheul. Dopo Apeldoorn la strada sale verso il villaggio di Hoog Soeren. Poi, attraversata la brughiera di Assel e i boschi di Nieuw-Millegen, tornerai all'hotel di Garderen.


Oggi puoi anche optare per un percorso più breve che non passa da Apeldoorn e dal suo palazzo (38 km) o un percorso più lungo, che attraversa una zona ricca di antichi tumuli e i Campi celtici, il grazioso villaggio di Vaassen per poi seguire l'ex linea ferroviaria "de Baronnenlijn" fino al bellissimo mulino ad acqua di Wenum (58 km).

  
Giorno 4   La stella del Veluwe meridionale
 

Oggi andrai al Parco Nazionale De Hoge Veluwe (biglietti Parco inclusi) e scoprirai quanto può essere bella la natura incontaminata. Percorri le vaste brughiere, le dune di sabbia vaganti di Kootwijk e Hoog Buurlo. Con le sue due piccole fattorie, tre residenti e due ovili, Hoog Buurlo è forse il borgo più piccolo dei Paesi Bassi. Passerai anche da Radio Kootwijk. Questo ex parco per le comunicazioni via radio ha avuto una grande importanza per i collegamenti tra i Paesi Bassi e le sue colonie nel XX secolo. L'edificio principale in cemento è soprannominato "La Cattedrale del Veluwe" e visto dall’alto ha chiaramente la forma di una sfinge. A Hoenderloo tornerai brevemente alla civiltà, dopo di che potrai goderti brughiere, paludi, sabbia alla deriva e le foreste nel Parco Nazionale De Hoge Veluwe. Nel mezzo di questa splendida area naturale si trova il Museo Kröller-Müller che possiede, tra le altre cose, una vasta collezione di dipinti di Vincent van Gogh e un bellissimo giardino di sculture. Vale la pena visitare anche il padigione di caccia Sint Hubertus e il museo naturale sotterraneo Museonder. Pedalando lungo il bordo occidentale del Veluwe e attraversando i villaggi di Otterlo, Harskamp e Stroe si torna al punto di partenza.


Oggi puoi anche optare per un percorso più breve e combinarlo con una passeggiata sul Kootwijkerzand ma ti perderai il Parco Nazionale De Hoge Veluwe (38 km). L'opzione più lunga include una parte più estesa del Parco Nazionale De Hoge Veluwe (61 km).

  
Giorno 5   La stella Veluwe occidentale
 

L'ultimo giorno della tua vacanza in bicicletta (54 km) ti porta nei luoghi più belli del Western Veluwe. Vedrai la natura in tutto il suo splendore nella Boeschoten Country Estate e nei dintorni di Voorthuizen e De Appelse Heide. Il percorso tocca anche l'area ricreativa Strand Nulde, ideale per nuotare o rilassarsi sulla spiaggia. Il tuo viaggio continua verso Putten e verso una delle foreste più antiche dei Paesi Bassi: lo Sprielder Bos, nota come "la foresta degli alberi danzanti” perché gli alberi sembrano danzare nella nebbia! Da non perdere la valle stregata Solse Gat, dove – secondo una leggenda medievale- un convento affondò nel fango perché le monache si erano alleate con le streghe. Poi si torna a Garderen.


Oggi puoi anche optare per un percorso più breve, saltando Voorthuizen e De Appelse Heide (44 km). Il percorso più lungo segue la vecchia linea di costa più a nord dopo la spiaggia di Nulde. Attraverso l'area agricola intorno alle antiche frazioni di Horst e Telgt e oltre la piscina subtropicale "Bospad Putten" si arriva allo Sprielder Bos (62 km).

  
Giorno 6   Fine del viaggio
 

Dopo aver percorso in bici il Veluwe occidentale, il viaggio è finito. La partenza è dopo una splendida prima colazione in albergo.

*) Durante il tuo soggiorno, potrai scegliere tra diversi percorsi in bicicletta.

  
Prezzo, Date, Prenota

Partenze:
Dal 1° Aprile al 25° Settembre, ogni giorno
Informazione

5 Notti incluse

Hotel 4 stelle

Colazione inclusa

Informazioni turistiche in ogni punto di interesse

Possibilità di noleggiare le nostre biciclette

Assistenza telefonica 7 giorni su 7

Trasporto bagagli tra le strutture di accoglienza

Putten

Possibilità di parcheggio presso l’hotel

I collegamenti in traghetto non sono inclusi nel prezzo